Pagine

lunedì 13 giugno 2011

Cordoncino tubolare all'uncinetto

Tubolare su 3 catenelle

Avviare 3 catenelle

Estrarre dalle cat. 3 maglie bassissime, senza chiuderle

Sfilare dall'uncinetto le ultime 2 m. bassissime

le 3 m. bassissime sull'uncinetto

1 m. bassissima sulla prima m.bassissima

1 m. bassissima sulla seconda m.bassissima, senza chiuderla

è meglio reggere con la mano le maglie che si sfilano

davanti

dietro

Il video dal quale ho imparato è qui. (http://youtu.be/cjXsRkr1oWo)
C'è anche la spiegazione per le persone che lavorano l'uncinetto con la sinistra.

-------------

Il cordoncino tubolare (i-cord) si può fare anche ai ferri


Tenendo il filo con la mano destra.


Tenendo il filo con la mano sinistra.

11 commenti:

  1. Mi ricorda lo "Skoobidoo" (scubidu...come si scriverà?)
    Se ci si prende la mano...perfetto da fare al sole!

    RispondiElimina
  2. Vero Stefania. Ci mettiamo al lavoro allora?

    RispondiElimina
  3. Stefania ha proprio ragione, somiglia agli scoobydoo..bel lavoro lella e grazie del video! A presto,

    Vale, thewoolbox.it

    RispondiElimina
  4. Olá Laura! Vim conhecer seu Blog. Lindo, maravilhoso, muito diversificado. Parabéns!Já estou te seguindo. Foi um prazer. Te desjo uma semana maravilhosa. Beijos.

    RispondiElimina
  5. salve laura sono approdata sul tuo blog proprio perché cercavo un tutorial per il tubolare ti dico che questo tutorial lo trovato interessante ma anche molto facile per me che sono proprio all'inizio.io vorrei farmi una collana con il tubolare però di cotone visto che arriva l'estate. solo che non so che tipo e numero di cotone usare mi consiglieresti te ne sarei grata. grazie in anticipo un saluto maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maria io userei un cotone grosso, per lo meno un 3, magari un cotone povero. Mi sembrerebbe molto adatto per l'estate. Fammi sapere poi

      Elimina
  6. Ciao.. sapresti aiutarmi? Vorrei fare l'icord che poi mano a mano aumenta il "giro tubolare" in modo tale da creare un tubolare mano a mano più grande. Mi sapresti dire come realizzaro? Grazieee mille!!

    RispondiElimina
  7. Grazie x la descrizione scritta. Sono una vecchia signora ed ho bisogno di leggere le spiegazioni, piu che guardare le figure.

    RispondiElimina