Pagine

martedì 17 luglio 2012

Sole estivo per la mia associazione


CUI I ragazzi del Sole è l'associazione dove faccio volontariato.
Questa è la versione estiva del sole amigurumi, la versione autunnale che avevo fatto è questa, in inverno avevo messo anche la sciarpa ma non ho la foto.

Cotone n. 5, uncinetto n.2

Corpo
Ho fatto un anello magico e poi:

  1. 6 MB
  2. 12 MB (+6)
  3. 18 MB (+6)
  4. 24 MB (+6)
  5. 30 MB (+6)
  6. 36 MB (+6)
  7. 42 MB (+6)
  8. 46 MB (+4)
  9. 50 MB (+4)
  10. 54 MB (+4)
  11. 58 MB (+4)
  12. 62 MB (+4)
  13. 66 MB (+4)

Prima di unire le due parti del sole e fare i raggi ho ricamato gli occhi e la bocca del sole.

Raggi
Mentre fermavo le due parti del sole a maglia bassa ho fatto delle catenelle e ci ho lavorato 1 maglia bassissima e maglie basse. Per i raggi più grandi ho fatto anche mezze maglie alte e maglie alte.
Perché non si formassero buchetti, l'ultima maglia del raggio l'ho lavorata sull'ultima maglia bassa che avevo fatto per chiudere le due parti del sole.
Fra un raggio e l'altro ho lavorato una o due maglie basse.



Ho inamidato con il vinavil diluito con acqua solo i raggi, ho dato la forma con le mani e li ho fatti definitivamente seccare appoggiandoli su carta di alluminio arrotolata.

5 commenti: