Pagine

mercoledì 12 giugno 2013

E' nata Carolina


Benvenuta Carolina!
Carolina è nata il 10 giugno e questo è quello che ho fatto per lei.








Cappellino
L'idea è partita da qui. Ci sono delle immagini del cappellino e c'è anche uno schema che purtroppo non corrisponde al capellino delle foto.









Copertina
Ho usato cotone 5 e uncinetto 2.
Mi sono serviti circa 250 g di bianco, meno di 50 g per ognuno dei 3 punti di rosa che ho usato.
Purtroppo mi sono dimenticata di pesarla perché Carolina è nata con qualche giorno di anticipo e mi sono ritrovata a correre per finirla.
La copertina da carrozzina finita misura circa 67 per 90 cm.

Piastrella cuore

Piastrella quadrata

Bordo

  1. maglia alta in bianco (negli angoli 3 MA, 2 cat, 3 MA)
  2. maglia alta in rosa (negli angoli 3 MA, 2 cat, 3 MA)
  3. 3 MB, 1 cat, saltare 3 MA di base (negli angoli 1 MB, 1 cat, 1 MB)
  4. 1 MB nell'archetto, 5 cat (lavorare più MB e cat negli angoli)
  5. 1 MB nell'archetto, 5 cat (lavorare più MB e cat negli angoli)
  6. 1 MB nell'archetto, 5 cat (lavorare più MB e cat negli angoli)










Pendaglio mobile
Ho trovato le istruzioni in olandese qui e credo di essere più o meno riuscita a seguirle per fare gli uccellini.
Per il resto mi sono affidata alla mia fantasia.
Ho usato lana e uncinetto n. 4.






Ciuccio
Istruzioni in spagnolo qui.








7 commenti:

  1. E' tutto bellissimo, complimenti a te e un benvenuto a Carolina!!

    RispondiElimina
  2. brava quanti bei lavori........

    Benvenuta Carolina!!!!!

    RispondiElimina
  3. bravissima che eleganza ma troppo belli la copertina un amore e il pendaglio bravissimmmaaa!

    RispondiElimina
  4. Tutto bello!
    Complimenti per i lavori.
    Ciao

    RispondiElimina
  5. Carolina: quanto mi piace questo nomeeee! :)
    E quanto sono belli i doni che hai preparato per lei.
    Il cappellino, in particolare mi ha proprio conquistata! :)


    <<<^_^>>>BENVENUTA CAROLINA<<<^_^>>>

    RispondiElimina
  6. bravissima come sempre. Auguri di tanta felicità a Carolina.

    RispondiElimina
  7. Quante belle cose che hai fatto Laura! una più bella dell'altra. A me piacciono gli uccellini con la gruccia, fantastici! brava!
    buona serata
    sabrina

    RispondiElimina