Pagine

martedì 14 ottobre 2014

Cannucce di carta






Ho provato una nuova tecnica: cesteria con le cannucce di carta. Io ho usato carta di rivista ma si può fare anche con la carta dei quotidiani.
Ho provato a fare qualche cannuccia con i giornali ma non fa per me, si sporcano tantissimo le mani.
Il cestino sopra è la mia prima prova ed ho imparato dal video che ho messo.


Seconda prova: una stella (non mi è venuta molto bene).


Poi ho fatto anche un albero di Natale, un cuore e ancora una stella e ho dipinto con acrilico bianco.


Ho fatto l'albero usando come forma un cono di cartone delle rocche di lana.


Questa stella è più bella della prima che ho fatto.



Per questo cuore prima ho passato la colla vinavil e poi ho colorato con l'acrilico.
Non mi piace molto perché si vede ancora la stampa della rivista.
Con le decorazioni però mi piace di più.


Cornucopia

Cornucopia

Cornucopia

Ferro di cavallo
Per la cornucopia e il ferro di cavallo ho provato a colorare le cannucce prima di intrecciarle. Ancora non so se li lascerò così o li colorerò ancora.
Per la cornucopia mi sono fatta una forma a cono con il cartoncino, per il ferro di cavallo ho usato il tubo di cartone che è dentro la pellicola da cucina.

--------------------------



Cornucopia con frutta secca



Cornucopia e ferro di cavallo colorati con marrone e oro

---------------------------

Qui un video dove si vede come fare le cannucce di carta.

13 commenti:

  1. simpatiche creazioni..... con le cannucce si fanno tantissime cose

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì. Ne ho viste tantissime ma io non sono così brava. Grazie

      Elimina
  2. Deve essere divertente!!! Lo metto nella lista delle cose da provare :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Divertente sì. Non lo è per niente l'arrotolare le cannucce. Uff!!!

      Elimina
  3. Laura anche te conquistata dal fascino di questa tecnica... io uso le pubblicità dei supermercati e ti assicuro che non sporcano, complimenti per i lavori già fatti e per quelli che farai!

    RispondiElimina
  4. sei un'artista vorrei essere brava come te, un abbraccio

    RispondiElimina
  5. Grazie ragazze. Fate una ricerca su internet. Vedrete cosa riescono a creare con le cannucce

    RispondiElimina
  6. ..della regola ...si utilizza tutto! belle creazioni e fantasia "spaziale".

    RispondiElimina
  7. Ciao Laura...Anke io mi sn data alle creazione CN le cannuccie di carta.... Ma non mi riescono i lavori CN gli intrecci....purtroppo non so' la tecnica... Ma faccio altre cose.... 😊

    RispondiElimina
  8. Anke io da un po' mi sn data all'arte dei lavori CN le cannucce di giornale.... Ma non riesco a fare lavori con intrecci...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cerca video su youtube, prova, riprova. Io ho fatto così. Vedrai che ce la fai

      Elimina
    2. Ci provero'... Grazie mille ... Ho anke creato una mia paginetta sui lavori ke ho fatto... 😊 se vuoi e ti fa piacere puoi andare a vederla... Su fb... Ely "cartacolla e fantasia"

      Elimina